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Tecnobroker Srl è in grado di proporre una consulenza e un servizio su misura, grazie un'attenta analisi del rischio ed una profonda conoscenza dell'azienda avvenuta per mezzo sopralluoghi in sede e interviste ai responsabili, di questionari personalizzati, questo per valutare correttamente i rischi cui l’azienda è esposta e collocarli in modo idoneo sul mercato assicurativo.

Tecnobroker Srl pone grande attenzione alla qualità del servizio offerto alle aziende clienti, le quali sono assistite direttamente dal Broker e dai tecnici dedicati per pianificare le coperture assicurative in linea con le necessità del Cliente.

Tecnobroker Srl ambisce a stabilire rapporti duraturi con i clienti, offrendo coperture assicurative idonee sotto il profilo tecnico/normativo, competitive per di qualità del servizio.

Tecnobroker Srl propone ai propri clienti, le coperture di Casse di Assistenza, sono un utilissimo strumento assicurativo-fiscale con il quale l’azienda cliente può offrire a i propri dipendenti l’accesso a coperture assicurative per il rimborso delle spese mediche, infortuni e vita, garantendosi contemporaneamente un importante vantaggio fiscale.

Essendo le Casse di Assistenza uno strumento flessibile e personalizzabile, sono in grado di far fronte anche le necessità di piccole e medie aziende, mantenendo gli standard di qualità.

Il compito del Broker è quello di assistere e sostenere gli amministratori di un'azienda nella scelta del piano di copertura assicurativa più idoneo per il tipo di attività svolta.

Tecnobroker Srl si svolge le seguenti attività operative:

  1. analisi e valutazione preliminare dei rischi aziendali
  2. verifica del programma assicurativo in corso
  3. predisposizione di un programma assicurativo e redazione dei capitolati di polizza da sottoporre al mercato, verifica delle condizioni economiche e tecniche proposte del mercato per il trasferimento assicurativo dei rischi
  4. scelta delle Compagnie
  5. assistenza nella gestione dei sinistri
  6. aggiornamenti periodici al programma assicurativo

  1. L’analisi e la valutazione dei rischi aziendali comporta un’approfondita verifica delle numerose variabili che contraddistinguono un'azienda come presupposto alla redazione di un piano assicurativo, partendo dal dettaglio della struttura dell'Azienda, delle caratteristiche ambientali, del patrimonio strumentale, dell'organizzazione tecnica e dei procedimenti produttivi. Nel tempo le conclusioni dello studio sono soggette ad aggiustamenti e variazioni tenendo in conto le modifiche della realtà aziendale, questo rende necessarie revisioni periodiche che evidenziono le aree di rischio.
  2. Parte integrante dell’azione è l’ intervento sulle posizioni assicurative già stipulate per verificarlo, aggiornarlo e allinearlo con il programma stabilito, per collocare le coperture alle condizioni più complete e competitive offerte dal mercato.
  3. Il programma assicurativo è la risposta alle esigenze dell'Impresa nell'ambito della protezione, della tutela dei beni, del patrimonio, del personale; l'azienda è una realtà unica e specifioca per questo occorre delineare schemi contrattuali personalizzati che prescindano dalle impostazioni standard previste dal mercato. La redazione dei capitolato di polizza è la fase più specialistica, è in pratica la stesura dei contratti, delle polizze idonee per far fronte alle necessità del Cliente. I Capitolati sono redatti tenendo presente solo ed esclusivamente l’interesse degli assicurandi ed utilizzando riferimenti il più possibile oggettivi, contengono le clausole, le franchigie e gli scoperti- La scheda tecnica contiene la descrizione del rischio e i massimali, i criteri di valutazione delle quotazioni delle Compagnie, i criteri di considerazione dell’eventuale differenza tra quanto da Esse proposto e quanto ad Esse richiesto, le clausole, le franchigie, gli scoperti individuati come idonei.In questo modo le Compagnie possono presentare quotazioni calibrate e queste essere valutate con trasparenza, logica, efficacia.
  4. Le Compagnie Assicuratrici sono individuate in base a criteri selettivi per affidabilità, specializzazione e disponibilità a soddisfare pienamente le esigenze dell'azienda; deve in ogni caso essere garantito un rapporto paritario tra utente ed assicuratore.
  5. Tecnobroker Srl assiste la clientela nella gestione dei sinistri con l’ambizione di far avere una veloce e corretta liquidazione dei danni, intervenendo direttamente presso le Società Assicuratrici oppure affidando la pratica a studi legali convenzionati e specializzati, al fine di definire nel modo più rapido le posizioni.
  6. L’aggiornamento periodico del programma assicurativo, l’individuazione delle nuove realtà aziendali e delle nuove possibilità offerte dal mercato assicurativo sono parte integrante del lavoro svolto dal Broker.

Tecnobroker Srl si propone come consulente e ambisce ad affiancare stabilmente l’azienda, per questo con tempistiche stabilite rinnova l’analisi dei rischi e la redazione del piano.

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